fbpx

Villaggi turistici Sicilia

Villaggi turistici in Sicilia, scopri quello che fa per te

Se cerchi una vacanza fatta di mare, sole e divertimento la soluzione migliore per te è senza dubbio un villaggio turistico in Sicilia.
Vuoi saperne di più? Si tratta di grandi strutture alberghiere che offrono servizi completi su tutti i fronti garantendo ai propri ospiti animazioni ben organizzate, accesso a campi sportivi, centri benessere, baby sitting, trattamenti di bellezza percorsi rigeneranti, ristoranti, help desk con personale addetto alla preparazione di escursioni e giri turistici nei principali luoghi di interesse presenti nelle vicinanze.
I villaggi turistici in Sicilia sorgono quasi sempre lungo le spiagge più belle e amate e questo è il motivo per cui su un’isola che ha oltre 1000 km di coste, i resort sono tra le scelte più gettonate da ragazzi e famiglie.
Che si vogliano visitare i templi di Agrigento o Selinunte, le isole Egadi o la riserva dello Zingaro, il parco dell’Etna le spiagge di Ragusa o ancora Palermo e la baia di Cefalù, il villaggio turistico può essere la soluzione perfetta, capace di coniugare divertimento e relax in una formula unica.
Inoltre, sono sempre disponibili numerose offerte e last minute villaggi Sicilia per godere di soggiorni indimenticabili.

 

Perché scegliere villaggi turistici in Sicilia

Di villaggi in Sicilia, capaci di regalare emozioni uniche, ne esistono tanti.

Perché la Sicilia è una terra dalla bellezza indicibile, un luogo destinato a restare impresso nel cuore di chiunque vi metta piede.

Vuoi per i borghi ricchi di storia e di arte, vuoi per lo straordinario mix di civiltà diverse che ne hanno attraversato e plasmato la cultura, vuoi ancora per le meraviglie naturalistiche di cui l’isola è ricca, ogni motivo anche da solo è di per sé sufficiente e valido a fare della Sicilia la meta ideale della propria vacanza e a scegliere un villaggio turistico per godere appieno del tempo a disposizione.

Ecco alcuni dei migliori villaggi turistici in Sicilia.

 

Villaggio Cala Mancina

Cala Mancina - Infocefau.com

San Vito Lo Capo, considerata a pieno diritto tra le spiagge più belle d’Italia e del mondo, fa da cornice naturale a uno dei villaggi consigliati: Villaggio Cala Mancina.

Una baia dalla sabbia bianchissima è lo scenario nel quale immergersi per godere dei comfort di una struttura in pieno stile mediterraneo, che assicura servizi impeccabili e completi pur nel mezzo di una natura selvaggia, incontaminata e rigogliosa.
La località, infatti, caratterizzata dalla particolare atmosfera di un piccolo antico borgo di pescatori, si trova tra la Riserva Naturale dello Zingaro e quella di Monte Cofano in un contesto naturale impareggiabile, di incredibile bellezza.

 

Villaggio La Roccia

A sud della meravigliosa e unica isola di Lampedusa, nei pressi di Cala Greca, tra il verde intenso della macchia mediterranea e il blu e turchese del mar Mediterraneo sorge il Villaggio La Roccia.

L’acqua è cristallina e limpidissima e l’isola di Lampedusa tra le mete più belle e apprezzate che la Sicilia offra.

Il villaggio è una vera e propria oasi di relax e riesce a unire in modo sorprendente il piacere di godere di ogni comfort al gusto di scoprire divertendosi una natura selvaggia e meravigliosa.

Vista l’incredibile ricchezza che la fauna ittica offre e la bellezza dei fondali è il luogo giusto per gli amanti dello snorkeling.

 

Club Med Cefalù

Il primo Resort della Exclusive Collection del Mediterraneo è il massimo in termini di lusso, qualità del servizio e pura bellezza.

Situato in cima a suggestive scogliere che dominano dall’alto la costa gode di una vista eccezionale sulla magnifica baia di Cefalù.

Si tratta di un resort a dir poco favoloso in cui stile barocco e design minimale si fondono in un contesto davvero unico, di estrema singolarità ed eleganza.

Immerso in giardini lussureggianti, il resort è quanto di più paradisiaco si possa immaginare e offre servizi completi al massimo livello: dai piatti gourmet che valorizzano il meglio della tradizione culinaria siciliana alle lezioni mattutine di fitness paddle sulle acque trasparenti del Mediterraneo e ancora alle serate sotto le stelle a bordo piscina.

Il tutto per un’esperienza sensoriale memorabile.