fbpx

Costa Verde Cefalù

Costa Verde Cefalù: mare e divertimento per una vacanza indimenticabile

Costa Verde Cefalù, la piscina - InfoCefalu.com

Cefalù è uno dei posti di mare più belli e incantati dell’Italia intera.
Influenzato nel corso dei secoli da Greci, Romani, Bizantini e Arabi e dichiarato a pieno titolo patrimonio dell’Unesco è senza dubbio un borgo capace di stregare il viaggiatore più esigente per il suo mare limpido e cristallino, la natura selvaggia e incontaminata che lo circonda e la ricchezza storica, culturale e artistica del paese.
Se si vuole programmare la prossima vacanza una delle soluzioni più complete è senza dubbio quella del villaggio turistico che offre servizi di ogni tipo rendendo il soggiorno piacevole e divertente. Ecco tutto quello che offre il Costa Verde Acqua Park e SPA Hotel di Cefalù.

Costa Verde Cefalù

Il Costa Verde Acqua Park e SPA Hotel è un posto magico in cui trascorrere giorni indimenticabili a Cefalù.

Hotel, acquapark, SPA e beach village riuniti in un’unica struttura concepita per regalare ai propri ospiti piacere, divertimento e relax.
Quale altro hotel in Sicilia può offrire tante attrazioni e punti di interesse insieme?
Già per queste mille sfaccettature vale la pena prenderlo in considerazione.
Senza parlare del resto. Si trova ad appena 6 km da Cefalù, in una posizione invidiabile, su una verdeggiante collina ideale per godere di panorami indimenticabili che al tramonto si accendono di sfumature incredibili.
All’interno dell’albergo che conta 380 camere, tutto è curato nei minimi dettagli e organizzato perfettamente per garantire il massimo comfort a tutti i livelli.
Eccellente ospitalità, animazione originale e ottimo servizio sono i veri punti di forza dell’offerta che il Costa Verde propone, esclusiva e irrinunciabile
Le stanze più esclusive sono impreziosite da idromassaggio, solarium privato e un’eccezionale vista sul mare per un’esperienza sensoriale avvolgente e stimolante in ogni stagione e circostanza.
All’esterno si trovano due grandi piscine, una, con zona dedicata ai bambini, per lo svolgimento di diverse attività e per il divertimento, l’altra, a sfioro con vista mare, esclusivamente riservata al relax, con zona idromassaggio.

Quattro ristoranti soddisfano le richieste più disparate proponendo accanto a una cucina internazionale il meglio dei piatti tipici tradizionali siciliani.

  • Il Circle Restaurant, per il periodo di bassa stagione, si trova all’interno dell’hotel;
  • Panoramic Restaurant, articolato su diverse terrazze panoramiche con affaccio sul mare è nella zona esterna. Entrambi propongono un servizio a buffet;
  • Il Grill Restaurant sulla spiaggia per pranzi leggeri sulla riva del mare e il Garden Restaurant, con servizio al tavolo, all’interno di un rigoglioso e magnifico giardino.
  • Novità 2021: una pizzeria all’aperto che offre una speciale selezione di pizze a base di ingredienti tipici.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i palati. Il meglio per assicurarsi una vacanza variegata e piacevole anche dal punto di vista culinario.

Costa Verde Cefalù - La struttura

Solo al Costa Verde di Cefalù Acqua Park e SPA esclusiva

Sempre compresi all’interno del complesso un’isola di magico divertimento con attrazioni per tutte le età dedicate in particolare a bambini, giovani e ragazzi, l’Acqua Park, e una SPA esclusiva, ideale per momenti romantici di coppia da vivere in piena armonia e distensione.

Acqua Park Costa Verde Cefalù - infocefalu.com

Lo SPA Wellness Center ha sale massaggi di coppia e singole e una grotta relax suggestiva ed emozionante per momenti all’insegna del piacere e del benessere.
Non è scontato trovare tante e così ricercate risorse in un’unica struttura ricettiva e questo fa del Costa Verde una scelta estremamente consigliabile per tutti.
A pochi minuti dall’hotel, raggiungibile con un servizio navetta gratuito, si può accedere direttamente a una spiaggia riservata, attrezzata per fornire il meglio in termini di comodità e servizi.
Che si decida di visitare Cefalù con la famiglia, in coppia o tra amici, il Costa Verde è una soluzione perfetta per rispondere a tutte le esigenze e assaporare il meglio del mare di Sicilia con gusto e tranquillità.

Ecco perchè visitare Cefalù

Situato sulla costa settentrionale della Sicilia, Cefalù offre da ogni angolazione un panorama ineguagliabile e tanta bellezza da restare ammaliati.
Le cose da vedere sono molteplici, dalla Rocca la cui forma simile a una piccola testa dà nome al luogo al duomo, un capolavoro assoluto reso unico dal suo speciale mix di stili arabo normanno e dai mosaici con fondo oro che custodisce al suo interno.
Ancora tappe irrinunciabili sono: le mura megalitiche, l’antico lavatoio medievale, Porta Pescara che con il suo arco gotico regala uno scorcio incredibile di Mediterraneo, il coloratissimo quartiere dei pescatori proprio sulla riva del mare, Corso Ruggero, il tempio di Diana e il museo Mandralisca in cui si conserva il famosissimo “Ritratto di un uomo” di Antonello da Messina, dipinto nel 1465, una tela singolare su cui ancora ci si interroga circa l’identità del personaggio che sembra quasi sorridere da secoli sotto i baffi a chi lo osserva. Senza dimenticare il più classico dei mosaici bizantini della Sicilia: il Cristo Pantocratore che domina dall’alto dell’abside la cattedrale di Cefalù e che è stato di esempio per quello della cattedrale di Monreale.
Questo per quanto riguarda il paese, fuori è tutta un’esplosione di bellezze naturali, dalle spiagge dorate al mare azzurro, al parco delle Madonie.